ST.2023.00002
Cielo a strisce
Quello che la gente sembra non vedere
Nell’aprile 2009 l’artista americano Roger Nelson conosciuto con il nome commerciale di Prince, portò in diretta le scie chimiche ad una intervista televisiva parlando della sua città’ natale Minneapolis dove lui da giovane ricordava di vederle lasciate da aeromobili nel cielo e pensando “si dai nulla di che, è appena passato un aereo”. Ma che poi nel corso degli anni, le scie si intensificavano nel cielo creando dei dubbi in lui. E stranamente, diceva Prince, dopo aver visto tante scie lasciate dagli aeromobili in cielo, guarda caso qui, in questi quartieri di Minneapolis, aumenta l’aggressività della gente. Tutti si azzuffano e fanno discussioni per strada. Letteralmente tutti si azzuffano e non si sa il perché.
Per quanto curiosa possa sembrare l’uscita di Prince in occasione di quella famosa intervista, l’artista porta intelligentemente sullo schermo un messaggio:
E’ possibile che spruzzino sostanze nel cielo per il controllo e la manipolazione delle masse?
- Se vero, bene, informiamoci meglio.
- Se falso, bravo lo stesso, stai usando l’intelletto e sviluppi senso critico.
N.B. Prince non menzionò il clima ma solamente i comportamenti alterati della gente da lui osservati. Probabilmente perché quella fu la sua esperienza con le informazioni a lui disponibili in quegli anni.
Oggigiorno ci sono moltissime informazioni disponibili in rete con altrettante controinformazioni e deviazioni. Preferisco rimanere centrato e trasmettere quello che forse Prince volle lasciare a noi tutti:
Ragionate con la vostra testa.
Informarsi, va bene ma intossicarsi di articoli, foto/video inoltrati, oscura la mente.
Quindi vi lascio con una domanda aperta:
Se le scie in cielo sono solamente innocue scie di condensa di aeromobili, perché per alcune settimane il cielo è blu terso mentre altri giorni il cielo è pieno di strisce?